Il gruppo storico è la formazione più numerosa e variegata all’interno del Rione: si va dal Gruppo Mini, bambine e bambini che provano per la prima volta a far volteggiare le bandiere o imparano a suonare chiarina e tamburo, passando dal Gruppo Gare formato dai migliori elementi che si preparano ad affrontare le competizioni federali, fino al Gruppo Over per i cui componenti la passione per strumenti e bandiere non si è ancora esaurita.
Il gruppo storico non è solo una squadra di atleti, ma anche una delle principali risorse per il Rione. Esso ne promuove l’immagine in tutto il Paese e anche all’estero, portando la propria arte ed i propri spettacoli ovunque, oltre ad animare il Rione stesso attraverso iniziative di vario genere e vivendolo in ogni sua sfaccettatura.
Tutti possono entrare a far parte del gruppo: imparare a sbandierare e a suonare uno strumento è una valida opportunità per mettersi in gioco e scoprire la propria vena artistica, stringere nuove amicizie e godere dei frutti del lavoro di squadra.
Mettere form per iscrizione ai corsi (CONTATTI NELLA FOTO)